Nella notte tra domenica e lunedì, un violento incendio ha colpito una baita a Faedo di sotto, nel territorio comunale di Casargo, in Alta Valsassina. Le fiamme hanno causato gravi danni alla struttura, di proprietà di una famiglia premanese, ma fortunatamente non c’erano persone all’interno al momento dell’incendio.

Le squadre dei Vigili del fuoco hanno lavorato duramente per spegnere l’incendio, nonostante le difficoltà nel raggiungere la baita a causa della strada sterrata e del sentiero stretto. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino al mattino successivo, quando finalmente l’incendio è stato domato.

Nonostante i danni ingenti alla baita, le fiamme non si sono propagate alla vegetazione circostante grazie alla pioggia caduta insistente durante la giornata di domenica. La solidarietà della comunità locale si è fatta sentire, con numerosi messaggi di sostegno per la famiglia colpita dall’incendio.

Ora si dovrà fare i conti con la ricostruzione della baita e con il supporto per la famiglia che ha perso la sua casa per le vacanze. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro e che la solidarietà e il sostegno della comunità possano aiutare a superare questa difficile prova.

Articolo precedentePassione e disagi: chiusura della Ss36 Racc a Lecco
Articolo successivoTragedia a Grosotto: addio a Paolo e Angelina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui