A Lonate Pozzolo, la questione della sicurezza stradale è sempre più al centro del dibattito politico. Secondo l’opposizione, la mancanza di manutenzione della segnaletica stradale potrebbe essere una delle cause dell’alto numero di incidenti che si verificano in città. I cartelli sbiaditi, orientati in modo errato o addirittura mancanti rappresentano un pericolo per chi percorre le strade lonatesi. Inoltre, la segnaletica orizzontale viene spesso trascurata, con le righe bianche che non vengono rinnovate nella zona urbana del paese.

L’ex sindaco Nadia Rosa, a capo del gruppo di minoranza “Uniti e Liberi”, ha evidenziato che durante il suo mandato era stata avviata una riqualificazione della segnaletica stradale, ma che ora il processo si è interrotto. Dopo un’estate difficile, caratterizzata da numerosi incidenti stradali, la questione della sicurezza stradale diventa sempre più urgente.

La mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione di Elena Carraro suscita preoccupazione tra i cittadini e l’opposizione si chiede perché non venga data la giusta importanza a questo tema così fondamentale per la sicurezza di tutti. È necessario che l’amministrazione prenda sul serio il proprio compito e si impegni per garantire la sicurezza delle strade lonatesi.

La situazione è resa ancora più critica dal fatto che l’amministrazione sembra disinteressata anche al controllo del territorio. Chi si sta attivando per la sicurezza di Lonate e delle frazioni? È necessario che l’amministrazione si impegni seriamente su questo fronte e smetta di brillare solo per l’assenza ai tavoli che contano. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta e non può essere trascurata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui