A partire dal prossimo mese di ottobre, i cittadini di Saronno potranno finalmente ritirare i loro passaporti direttamente presso il Municipio, al piano terra. Grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale, è stato possibile ottenere l’approvazione della Questura competente per attivare questo nuovo servizio, che renderà più semplice e veloce il ritiro dei documenti per l’espatrio.

I cittadini di Saronno dovranno comunque continuare a recarsi presso il commissariato di Busto Arsizio per presentare la richiesta di rilascio o rinnovo del passaporto. Tuttavia, a partire dal 11 ottobre, potranno ritirare il documento direttamente al punto informazioni all’ingresso del Municipio, senza dover fare un ulteriore viaggio a Busto Arsizio.

Il sindaco Augusto Airoldi ha commentato positivamente questa novità, sottolineando che in passato il Comune di Saronno offriva già questo servizio, interrotto nel 2019. Grazie alla nuova opportunità, i cittadini potranno risparmiare tempo e fatica, evitando di doversi recare più volte a Busto Arsizio.

Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai cittadini di Saronno, che potranno ora contare su un servizio più efficiente e comodo per il ritiro dei loro passaporti. Siamo certi che questa novità sarà molto apprezzata da tutti coloro che hanno bisogno di questo importante documento per viaggiare all’estero.

Articolo precedenteCaos e disagi: problemi di viaggio da Como a Milano
Articolo successivoMistero a Saronno: la morte di Stefano Rategni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui