La comunità di Grosotto è rimasta sconvolta dalla tragica notizia della morte di due coniugi originari del paese avvenuta a Tallone, in alta Corsica, nel pomeriggio di sabato. Angelina Robustellini, 70 anni, e il marito Paolo Patelli, un anno più anziano, hanno perso la vita in un incidente stradale insieme a una coppia di amici residenti sull’isola.

I soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei quattro viaggiatori, precipitati con la loro auto in un dirupo dove si sono schiantati contro una pianta. Angelina e Paolo erano molto conosciuti sul lago di Como, dove possedevano una casa a Varenna e avevano insegnato per anni a Lierna e ad Esino.

Entrambi erano stimati per la loro spontaneità, umanità e impegno sociale. Paolo era anche un volontario della protezione civile. Genitori di una figlia, tornavano spesso a Grosotto per riunirsi con i fratelli e gli altri parenti. La comunità è ancora sotto shock per la perdita di due persone così care e amate da tutti.

Guido Monti

Articolo precedenteIl gioco d’azzardo a Varese: frode milionaria svelata
Articolo successivoFurto a Berbenno: giovane arrestato dopo resistenza ai Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui