Oggi è iniziata una nuova avventura per i ragazzi delle medie di Castelverde, che per tutto l’anno scolastico saranno ospitati in un nuovo ambiente appositamente ristrutturato per loro. La campanella della prima lezione ha suonato stamattina, accogliendo circa 150 studenti che hanno fatto il loro ingresso nell’agenzia per il lavoro Sapiens, trasformata in aula didattica.

Gli studenti sono stati accolti calorosamente dagli insegnanti, pronti a dare il via a un nuovo percorso educativo in un ambiente completamente diverso da quello a cui erano abituati. Il trasloco è stato reso necessario a causa dell’inagibilità dell’edificio scolastico di Castelverde, che necessitava di lavori di adeguamento antisismico. Grazie ai fondi ricevuti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il comune di Castelverde è riuscito a ottenere un finanziamento di 1 milione e 600 mila euro per la ristrutturazione dell’agenzia Sapiens.

Questo nuovo spazio permetterà agli studenti di continuare il loro percorso scolastico in modo sicuro e confortevole, garantendo loro la possibilità di apprendere e crescere in un ambiente adeguato alle loro esigenze. È un momento di cambiamento e di adattamento per tutti, ma sicuramente sarà un’esperienza positiva che porterà beneficio a tutti i ragazzi coinvolti.

In questo periodo di transizione, è fondamentale il supporto e la collaborazione di tutti: insegnanti, studenti, genitori e istituzioni devono lavorare insieme per garantire il successo di questa nuova avventura educativa. Siamo certi che, grazie all’impegno e alla determinazione di tutti, questo anno scolastico sarà ricco di soddisfazioni e di nuove opportunità per i ragazzi di Castelverde.

Articolo precedenteIntervento eroico del Soccorso Alpino: tragedia sul Castore a 3900 metri
Articolo successivoAddio a due pilastri di Varenna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui