Nella serata di ieri a Sondrio si è verificato un episodio di violenza che ha portato all’arresto di un giovane di 27 anni. Il ragazzo, già conosciuto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti, ha minacciato i passanti e gli automobilisti in transito lungo via Aldo Moro, prendendo a calci e pugni qualsiasi oggetto lungo la strada.
La situazione è diventata così pericolosa che numerose segnalazioni sono arrivate al Numero unico per le emergenze 112, chiedendo l’intervento immediato delle forze dell’ordine. I Carabinieri della Sezione Radiomobile sono giunti sul posto e hanno cercato di calmare il giovane, ma quest’ultimo si è scagliato contro di loro, prendendo a calci l’autoradio di servizio.
I militari hanno reagito prontamente e sono riusciti a bloccare il ragazzo, mettendolo in sicurezza all’interno dell’auto. Successivamente, è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Attualmente è trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Largo Sertoli, in attesa dell’udienza di convalida.
Episodi di questo genere sono sempre preoccupanti e è importante che vengano presi seriamente dalle autorità competenti. La violenza non è mai una soluzione e è fondamentale che chi commette reati venga punito secondo la legge. Speriamo che il giovane possa riflettere sulle sue azioni e che possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno per superare eventuali problemi che possono averlo portato a comportarsi in modo così pericoloso.