SCOPERTA PIANTE DI CANAPA INDIANA A PAVIA

Le forze dell’ordine di Pavia hanno recentemente fatto una scoperta sorprendente durante una perlustrazione del territorio della provincia. Insieme al personale della Sezione Aerea di Varese, la Guardia di Finanza ha scoperto una piantagione di canapa indiana all’interno del Parco del Ticino.

La piantagione, come riferito dal procuratore Fabio Napoleone, comprendeva ben 200 piante di cannabis, alte 250 cm, con infiorescenze in fase di maturazione e di diverse varietà. Le piante erano piantate in diversi siti separati, disposte in filari ben organizzati e attrezzati con irrigatori alimentati da pannelli solari portatili. Il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato ammontava a circa 100 kg, con un valore di mercato stimato superiore al milione di euro.

Nonostante la sua estensione e le sue dimensioni, la piantagione era perfettamente nascosta all’interno del Parco, in una zona impervia e difficile da raggiungere, accessibile solo via acqua. I Finanzieri di Pavia hanno raggiunto l’area grazie all’ausilio dei mezzi nautici del Comando Vigili del Fuoco di Pavia e dell’elicottero della Sezione Aerea di Varese, procedendo poi all’eradicazione e alla distruzione delle piante.

La procura ha sottolineato che il procedimento penale è ancora in fase di indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà accertata solo con una sentenza definitiva di condanna.

Articolo precedenteCannabis nel Parco del Ticino: il traffico di droga sconvolge la regione
Articolo successivoScontro violento a Magenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui