Il torrente Lura a Saronno si presenta oggi in modo davvero sorprendente, con un’acqua cristallina che sembra quasi quella di un ruscello di montagna. I cittadini che si affacciano dai ponticelli del centro possono ammirare questa bellezza naturale, con paparelle che nuotano tranquille nelle acque trasparenti.

Questa situazione è il risultato della piena dei giorni scorsi, causata dalle intense piogge che hanno portato detriti e fango provenienti da nord. Nonostante ciò, il Lura si mostra ora in tutta la sua bellezza, regalando agli abitanti di Saronno uno spettacolo insolito ma affascinante.

È interessante notare che il torrente Lura ha origine nel comasco, al confine con la Svizzera, e durante l’estate spesso rimane in secca. Quindi, la vista di oggi è davvero un’eccezione da apprezzare e godere.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi iscriverti al canale Telegram @ilsaronnobn o inviare il messaggio “notizie on” al numero di Whatsapp +39 3202734048. Non perdere l’occasione di essere sempre informato su ciò che accade a Saronno e dintorni.

Articolo precedenteDal Pozzo: riqualificazione fognaria per una città più sicura
Articolo successivoSaronno: tra tragedie e solidarietà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui