Ieri, a Saronno, è comparso uno striscione che ha suscitato molte polemiche. Il gruppo Centopecentoanimalisti ha deciso di protestare contro il trasferimento di 1600 cuccioli di beagle in un centro dove sarebbero utilizzati per esperimenti di laboratorio.

Secondo gli animalisti, questa deportazione di cuccioli di beagle è senza precedenti e rischia di condannare questi animali a una vita di sofferenza. Essi saranno utilizzati per esperimenti insensati che servono solo a incrementare i profitti delle multinazionali farmaceutiche.

Per questo motivo, il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato una manifestazione che si terrà il 14 settembre davanti ai cancelli del centro di Verona dove i cuccioli dovrebbero essere trasferiti.

Nel frattempo, i militanti hanno deciso di affiggere uno striscione sui cancelli del depuratore di Saronno per sensibilizzare la popolazione sull’argomento e invitare tutti a partecipare alla protesta.

È importante che la voce di chi ama gli animali venga ascoltata e che si faccia sentire forte e chiaro lo sdegno per queste pratiche crudeli. La lotta per la difesa dei diritti degli animali è una battaglia che coinvolge tutti noi e che merita di essere sostenuta.

Articolo precedenteVertova: la lotta contro gli eventi naturali
Articolo successivoLavori notturni sulla A8: chiusure tra Busto Arsizio e Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui