Ancora una volta una tragedia si è verificata sul Forcellino, nel Lecchese. Un base jumper è morto nel primo pomeriggio di oggi dopo essere precipitato nel vuoto dalla montagna di Abbadia Lariana, vicino a Lecco.

Secondo le prime informazioni, la vela del base jumper non si è aperta correttamente dopo il lancio, causando la tragica caduta dell’uomo. I presenti hanno subito allertato i soccorsi che sono intervenuti prontamente in codice rosso.

Il corpo del 33enne, di cui al momento non sono note le generalità, è stato trovato poco dopo nelle aree boschive sottostanti al punto di lancio. Le forze dell’ordine, insieme ai soccorritori del 118, all’elisoccorso e al Soccorso alpino, stanno ancora indagando sulla dinamica esatta dell’accaduto.

Purtroppo questa non è la prima tragedia che si verifica in quel punto. Lo scorso febbraio un uomo di 62 anni di Gallarate, Alessandro Fiorito, aveva perso la vita lanciandosi dalla stessa parete. Sono situazioni che ci ricordano sempre quanto sia importante praticare sport estremi con estrema cautela e attenzione alla sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui