Una piccola rivoluzione è in corso nella scuola media di Lentate sul Seveso, dove l’amministrazione comunale ha deciso di apportare un importante cambiamento ai bagni femminili. Dopo decenni di presenza dei vasi alla turca, finalmente arriva il momento di sostituirli con i più moderni wc da appoggio a pavimento. Un gesto di attenzione nei confronti delle studentesse, ma anche un segnale di civiltà e igiene che non dovrebbe mancare in nessun luogo pubblico.

Il vaso alla turca è stato per anni la tipologia più diffusa nei bagni pubblici, considerato ideale per motivi di igiene personale. Tuttavia, con il passare del tempo, l’attenzione verso l’igiene e il rispetto del prossimo dovrebbe essere aumentata, soprattutto nei luoghi frequentati da giovani e bambini. La scuola, quindi, potrebbe diventare un luogo educativo anche in questo senso, insegnando alle nuove generazioni l’importanza della pulizia e del rispetto degli spazi comuni.

I lavori di sostituzione dei vasi alla turca con i wc tradizionali non dovrebbero interferire con l’attività scolastica, garantendo così alle studentesse un ambiente confortevole e igienico. L’amministrazione comunale ha già provveduto ad affidare i lavori a un’impresa specializzata, con l’obiettivo di completare tutto prima dell’inizio delle lezioni. Ora spetta alle studentesse mantenere puliti e ordinati i nuovi bagni, dimostrando di essere attente e civili, anche in uno spazio così importante come quello dei servizi igienici.

Articolo precedenteIncidente nel parcheggio: la prontezza degli addetti salva la situazione a Vimercate
Articolo successivoL’omaggio al giovane alpinista: Renzo Cabiati e le Alpi orobie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui