Colico (Lecco)

Nel cuore di Colico, nel lungolago dedicato al collega Francesco Pischedda, gli agenti della Polizia di Stato hanno fatto tappa con il loro Pullman Azzurro. Pischedda, assistente della Polstrada di Bellano, è morto a soli 28 anni mentre inseguiva un ladro d’auto, precipitando da un viadotto della Statale 36 a Colico. Un momento di riflessione e di omaggio al poliziotto medaglia d’oro al valore civile, ma anche un’occasione per rafforzare il legame tra la Polizia di Stato e i cittadini di Colico.

Durante la giornata, gli agenti hanno incontrato soprattutto i giovani, sensibilizzandoli sulle regole della sicurezza stradale in un territorio attraversato da una delle strade più pericolose d’Italia, la Statale 36 del lago di Como e dello Spluga. Il Pullman Azzurro, una vera e propria aula multimediale, è stato utilizzato per insegnare ai partecipanti i rischi di trasgredire le norme sulla guida sicura.

La Lamborghini Huracan, con i colori bianco e azzurro della Polizia di Stato, è stata la protagonista della giornata. Questa supercar non viene utilizzata solo per rappresentanza, ma anche per trasportare organi per trapianti e durante periodi di grande afflusso sulle autostrade. Il sindaco di Colico, Monica Gilardi, ha ringraziato la Polizia di Stato per aver scelto la città come tappa della campagna ‘E…state con noi’, sottolineando l’importanza dell’impegno costante degli agenti per la sicurezza dei cittadini.

Questa iniziativa fa parte di un tour che tocca le principali località turistiche d’Italia, con attività interattive per sensibilizzare sulla guida sotto l’effetto di sostanze proibite. Colico, con la sua bellezza e la sua storia, è stata una tappa fondamentale di questa campagna, che mira a educare e informare su temi cruciali legati alla sicurezza stradale.

Articolo precedenteTragedia alle porte di Lodi
Articolo successivoEmergenza meteo a Monticello Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui