La mattina del 8 settembre 2024, un incidente ha scosso la tranquillità del maneggio “Il Pioppo” a Comazzo, in provincia di Lodi. Una giovane di 22 anni è caduta dal cavallo, riportando la frattura di una clavicola. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, la situazione non è degenerata in qualcosa di più grave.

I titolari del maneggio hanno subito chiamato il 118 e un’ambulanza della Croce Bianca è giunta sul posto per trasportare la ragazza all’ospedale di Cernusco sul Naviglio. Qui, la giovane ha ricevuto tutte le cure necessarie per la sua frattura.

L’episodio ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie quando ci si trova a contatto con animali così imprevedibili come i cavalli. La passione per l’equitazione è bellissima, ma è fondamentale praticarla in modo responsabile per evitare incidenti come quello accaduto a Comazzo.

Auguriamo alla ragazza una pronta guarigione e speriamo che questo episodio serva da monito per tutti coloro che praticano questo sport così affascinante. La sicurezza deve sempre essere al primo posto, sia per noi stessi che per gli animali che ci circondano.

Articolo precedenteTragedia a Sermide e Felonica
Articolo successivoIncendio domato a Lodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui