Monza. Se vi trovate a passare lungo il passaggio pedonale di via Carlo Porta a Monza, potreste trovarvi di fronte a un bivio inaspettato: o deviare leggermente e finire sulla carreggiata (facendo attenzione a non urtare nessuna macchina in transito) oppure chinare la testa per evitare di sbatterla. Il motivo? Un cartello stradale posizionato in modo sbagliato. Sono arrivate alla nostra redazione delle foto che mostrano come il cartello si trovi in una posizione scomoda.

Il cartello stradale in questione è destinato a informare gli automobilisti sulla Zona a Traffico Limitato (ZTL) ed è collocato proprio al centro del passaggio pedonale. Questo costringe i pedoni a deviare il proprio percorso, mettendosi così in pericolo sulla carreggiata utilizzata dalle automobili. Una situazione ancor più difficile per le mamme con il passeggino o per i cittadini diversamente abili. Ma non è solo la posizione del cartello a destare preoccupazione. Dalle foto che ci sono arrivate, si nota che il cartello è troppo basso. È possibile che nessuno abbia pensato a questi dettagli prima di installarlo?

Abbiamo contattato direttamente il Comune di Monza per chiedere delucidazioni. Dall’ufficio tecnico ci è stato comunicato che il cartello è scivolato giù, come si può vedere dal tubo metallico rimasto alto. A seguito della nostra segnalazione, gli operai sono stati avvisati e dovrebbero ripristinare al più presto la corretta altezza del cartello.

Resta comunque irrisolto il problema della posizione nel bel mezzo del passaggio pedonale. Speriamo che anche questo dettaglio venga preso in considerazione e risolto al più presto.

Articolo precedenteAlluvione a Triuggio: emergenza e progetti per la gestione delle acque
Articolo successivoAllerta meteo a Monza: il fiume Lambro sotto controllo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui