La città di Bergamo continua a vivere giorni di emergenza dopo il violento temporale che ha causato l’esondazione di torrenti e rogge. Anche mercoledì 11 settembre, la Protezione Civile e la Polizia Locale sono scese in strada per aiutare i cittadini nelle zone colpite. Sono stati posizionati sacchi di sabbia e paratie gonfiabili nei punti critici dei torrenti Morla e Tremana, in previsione dell’allerta arancione emessa dalla Regione Lombardia.

Durante la notte, sono state garantite quattro pattuglie della Polizia Locale per presidiare il territorio. Sono stati effettuati numerosi interventi di pulizia e messa in sicurezza, sia sui torrenti che sulle strade della città. I Vigili del Fuoco hanno anche lavorato per rimuovere auto bloccate e aprire saracinesche bloccate.

Sono state coinvolte numerose persone nella raccolta dei rifiuti ingombranti e nella pulizia delle strade, mentre i parchi Sant’Agostino e Galgario sono rimasti chiusi per motivi di sicurezza. Le scuole hanno subito interventi di pulizia approfondita e di messa in sicurezza.

La sindaca Elena Carnevali ha ringraziato tutti coloro che stanno collaborando per affrontare l’emergenza e ha assicurato che verranno prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza della città.

Articolo precedenteIndagine sulla casa di riposo Maina di Asti
Articolo successivoResilienza a Bergamo: la rinascita dopo il nubifragio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui