Le aggressioni al personale del trasporto pubblico continuano ad essere sempre più frequenti e preoccupanti. L’ultimo episodio ha visto un uomo brandire un’ascia per minacciare l’autista di un pullman sulla tratta per l’aeroporto di Orio al Serio. Fortunatamente, grazie alla prontezza di riflessi del lavoratore, l’attacco è stato evitato.

Il sindacato FIT CISL Bergamo si è espresso sull’accaduto, sottolineando la necessità di una maggiore protezione per i lavoratori del trasporto pubblico. È stato proposto l’istituzione di un “Osservatorio Provinciale” che coinvolga tutte le parti interessate per monitorare e intervenire tempestivamente di fronte a situazioni simili.

Il segretario generale del FIT CISL Bergamo, Pasquale Salvatore, ha dichiarato che è fondamentale prendere in considerazione i rischi a cui sono esposti quotidianamente i lavoratori del settore e implementare strumenti di tutela legale più efficaci.

Il sindacato conferma il proprio impegno nel sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema complesso e invita a adottare azioni concrete per garantire la sicurezza dei lavoratori del trasporto pubblico. Un Osservatorio potrebbe essere uno strumento utile per monitorare e prevenire episodi simili in futuro.

Articolo precedenteIl caso del marocchino radicalizzato: terrore a Milano
Articolo successivoMilano sotto shock: Discoteca The Beach sospesa per 30 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui