Il cedimento della scuola media di Casatenovo: una situazione gravissima

La Lega Salvini Premier – Sezione di Casatenovo ha diffuso una nota riguardante il cedimento avvenuto alla scuola media di Casatenovo lo scorso 9 settembre. Nonostante i tentativi di minimizzare l’accaduto, il sequestro della struttura da parte della Procura della Repubblica di Lecco ha evidenziato la gravità della situazione.

Il fatto che un temporale senza grandine abbia causato il crollo di parte di un edificio pubblico è preoccupante e solleva numerosi dubbi sulla sicurezza degli alunni e del personale nelle strutture pubbliche di Casatenovo. È inaccettabile che si sia rischiata una strage di studenti e personale scolastico, e chi ha amministrato il Comune deve assumersi le proprie responsabilità.

Se le indagini dovessero dimostrare un mancato controllo e vigilanza da parte del sindaco, le dimissioni sarebbero necessarie. È una vergogna per Casatenovo e i suoi cittadini meritano di meglio. La sicurezza dei bambini e del personale scolastico non può essere messa a repentaglio per l’incuria di chi amministra il territorio.

La Lega Lombarda Salvini Premier – Sezione di Casatenovo chiede chiarezza e responsabilità in questa delicata situazione, affinché si possano evitare simili incidenti in futuro e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteGelati e inganni: il caso di bancarotta a Orzinuovi
Articolo successivoIncidente a Erba: soccorsi pronti e tempestivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui