Il Comune di Gorlago ha deciso di traslocare la scuola Primaria per due anni, in attesa di completare i lavori di ristrutturazione del vecchio edificio scolastico. I bambini saranno temporaneamente ospitati presso il Centro parrocchiale della Famiglia, che si è reso disponibile ad accoglierli.

Questa decisione ha suscitato diverse reazioni tra i genitori degli alunni, che si sono mostrati preoccupati per il cambio di sede e per le eventuali conseguenze sulla qualità dell’insegnamento. Tuttavia, il sindaco ha assicurato che verranno messe in atto tutte le misure necessarie per garantire un ambiente sicuro e confortevole per i bambini durante questo periodo di transizione.

Nonostante le difficoltà legate al trasloco, la comunità si è dimostrata unita nel sostenere la scuola e i suoi studenti. Sono state organizzate diverse iniziative per raccogliere fondi e materiali necessari per allestire le nuove aule temporanee.

In questo momento di cambiamento, è importante che tutti collaborino e si impegnino affinché i bambini possano continuare a ricevere un’istruzione di qualità. La scuola Primaria di Gorlago è un punto di riferimento per la comunità e tutti sono determinati a superare insieme questa sfida.

Articolo precedenteResilienza a Bergamo: la rinascita dopo il nubifragio
Articolo successivoRapina a mano armata a Verdellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui