Un incendio ha colpito l’azienda agricola La Sasera a Rivolta d’Adda, provincia di Cremona. Le fiamme hanno distrutto metà del capannone dove erano custoditi il fieno raccolto e numerosi bancali in legno. Circa 200 rotoballe di fieno sono andate bruciate insieme ad altrettanti bancali. Fortunatamente il proprietario è riuscito a mettere in salvo trattori, attrezzature e una botte per spargere liquame.

Il fumo è stato notato da un’abitante del paese che ha dato l’allarme. Le fiamme, sviluppatesi per autocombustione del fieno, sono diventate incontrollate nonostante le precauzioni prese dalla proprietà. Dopo lo spegnimento dell’incendio, agricoltori locali hanno aiutato a portare il fieno bruciato in un terreno adiacente per evitare ulteriori rischi.

Nonostante il duro lavoro dei vigili del fuoco di Crema, Treviglio e Gorgonzola, il capannone è stato dichiarato inagibile a causa del crollo del tetto nella parte colpita dalle fiamme. La solidarietà e la prontezza di intervento di tutti coloro che hanno contribuito a mettere in sicurezza la situazione sono stati fondamentali per limitare i danni e garantire la salvaguardia delle attrezzature e degli animali presenti nell’azienda.

Articolo precedenteTragedia sull’A21: le immagini scioccanti dell’incidente a Cremona
Articolo successivoMondiale Superbike a Cremona: il piano sanitario per un evento sicuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui