Questa mattina, a Milano, un treno merci ha deragliato causando notevoli disagi alla circolazione ferroviaria, in particolare sulla linea Torino-Milano. L’incidente si è verificato intorno alle 6:30 vicino alla stazione Greco-Pirelli, quando un container si è staccato dal convoglio merci finendo sui binari opposti, dove stava passando un treno passeggeri proveniente da Domodossola.

Il macchinista del treno passeggeri è riuscito ad azionare il freno d’emergenza evitando conseguenze più gravi, ma purtroppo un passeggero è rimasto lievemente ferito. Tutti i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza, mentre la situazione sulla rete ferroviaria è stata molto complicata con ritardi fino a 140 minuti.

Numerosi treni sono stati deviati su percorsi alternativi, soprattutto sulla linea Torino-Milano, e alcuni treni ad alta velocità e regionali sono stati cancellati o fermati in stazioni diverse da quelle previste. Le squadre di emergenza, tra cui i Vigili del Fuoco, sono intervenute prontamente per mettere in sicurezza l’area e gestire i passeggeri.

La situazione sta gradualmente tornando alla normalità, ma si prevedono ulteriori rallentamenti e cancellazioni nel corso della giornata. Speriamo che le autorità riescano a risolvere al più presto la situazione e che i disagi per i passeggeri possano essere ridotti al minimo.

Articolo precedenteIl miracolo di Shoto: ritrovato a migliaia di chilometri di distanza
Articolo successivoIl giovane determinato di Reggio Emilia: il viaggio per riavere la sua collana rubata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui