Un grave incidente stradale è avvenuto oggi, mercoledì 11 settembre, intorno alle 12.50 su via per Navedano a Cucciago. Poco prima dell’una del pomeriggio, un furgone e una motocicletta si sono scontrati, causando gravi conseguenze per il centauro, un uomo di quarant’anni originario di Senna Comasco, che è stato trasportato in elisoccorso in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco.
La dinamica dell’incidente ha visto il furgone uscire da una proprietà privata e svoltare verso Senna, mentre la motocicletta proveniva da Navedano in direzione Cantù. L’impatto è stato devastante e è avvenuto sulla linea di mezzaria.
Le forze dell’ordine e i soccorsi sono intervenuti prontamente, chiudendo la strada per consentire il soccorso del ferito e i rilievi dell’incidente. Fortunatamente, il paziente non è in pericolo di vita e l’alcoltest sul conducente del furgone è risultato negativo.
È importante prestare sempre massima attenzione alla guida e rispettare le norme del codice della strada per evitare tragedie come questa. Speriamo che il centauro ferito possa riprendersi al più presto e che incidenti del genere possano essere evitati in futuro.