Un treno è uscito dai binari questa mattina, a Milano. L'incidente, che ha coinvolto un treno merci e un treno passeggeri, è avvenuto poco dopo le 6.30 in via Pallanza, non lontano dallo scaldo FS di Greco. Si registra un ferito, 13 settembre 2024 ANSA / Trenord ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING NPK

Un incidente ferroviario ha colpito la città di Milano questa mattina, coinvolgendo due treni merci e un treno passeggeri. Fortunatamente, nessuna delle sei persone ferite nell’incidente versa in gravi condizioni, con un macchinista tra i ricoverati all’ospedale Niguarda per trauma al torace e alla schiena. Le squadre di soccorso sono sul posto per assistere i passeggeri e mettere in sicurezza l’area, mentre la circolazione è bloccata tra Villapizzone e Lambrate.

L’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha coordinato gli interventi di soccorso e assistenza ai passeggeri, elogiando l’operato del personale sanitario, delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. I passeggeri illesi sono stati trasportati alla Stazione Centrale di Milano, mentre i feriti sono ricoverati in vari ospedali della zona.

L’incidente ha causato disagi alla circolazione ferroviaria e ha richiesto un intervento tempestivo e coordinato da parte delle autorità competenti. È importante seguire gli aggiornamenti sulle misure adottate per garantire la sicurezza e il ripristino della normale circolazione ferroviaria nella zona colpita.

Articolo precedenteCrimine a Lodi Vecchio: arrestato italiano per rapina e riciclaggio
Articolo successivoIncendio fatale a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui