Questa notte, a Saronno, è accaduto un evento spiacevole: una parte del controsoffitto dei portici di Corso Italia è crollato, precisamente davanti alla Farmacia Forni. Il crollo è avvenuto intorno all’1.30 e il rumore ha svegliato i residenti della zona, che hanno prontamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e l’hanno transennata con il nastro bianco e rosso.
Questa mattina, la Polizia locale insieme a tecnici del comune hanno effettuato un sopralluogo sul luogo dell’accaduto, che si è rivelato essere un edificio privato. Già al mattino presto erano presenti degli operai al lavoro per riparare i danni causati dal crollo.
La situazione è stata gestita tempestivamente dalle autorità competenti, che hanno garantito la sicurezza della zona e avviato i lavori di ripristino. Ora si attendono ulteriori sviluppi e indagini per capire le cause del cedimento del controsoffitto e per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro.