Il sottopasso di Usmate Velate è stato di nuovo allagato, causando problemi alla viabilità e bloccando tre auto nell’acqua. La Polizia di Usmate è intervenuta e ha chiuso la strada in attesa dei tecnici della Provincia di Monza e Brianza. I temporali della notte hanno causato danni anche in altre zone, con grandine e vento che hanno provocato danni alle abitazioni private a Bellusco.

Il comandante della Polizia locale ha spiegato che la chiusura del sottopasso durante l’ora di punta ha creato disagi ai automobilisti diretti alla tangenziale. Sono state necessarie diverse ore per risolvere la situazione e rimuovere le auto in panne. Quest’anno il problema degli allagamenti sembra essere tornato nonostante gli interventi della Provincia negli anni precedenti.

I tecnici della Provincia sono intervenuti sul posto per valutare la situazione e verificare il motivo per cui l’acqua non defluisce correttamente nelle fognature nonostante le griglie siano state pulite recentemente. La situazione rimane ancora critica e si sta cercando una soluzione con BrianzAcque. La viabilità è stata ripristinata solo nel pomeriggio, causando notevoli disagi ai residenti e automobilisti della zona.

Articolo precedenteViaggiare in Brianza: il problema dei mezzi pubblici tra inefficienze e tempi lunghi
Articolo successivoLombardia solidale: 2 milioni di euro per i Vigili del Fuoco volontari a Monza e Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui