La selva al centro della rotonda tra via Varese e viale Lombardia a Saronno non esiste più. Le piante sono state rimosse e ora si può vedere chiaramente il letto del torrente Lura che scorre al centro della rotatoria. Questo intervento è stato realizzato dai giardinieri di Ersaf nelle ultime ore, suscitando l’interesse di molti automobilisti e residenti di Saronno.

L’eliminazione del verde fa parte di un’operazione di Regione Lombardia per eliminare le piante che creano problemi lungo il corso del torrente Lura. Anche in altre aree sono stati effettuati interventi e nei prossimi giorni saranno realizzati interventi anche a valle verso Caronno Pertusella e Lainate. Le piante rimosse erano tutte specie non native del territorio e considerate infestanti, come il bambù e l’ailanto.

Una volta completata la pulizia, si procederà con la ripiantumazione nella speranza di ridurre la ricrescita delle piante infestanti. La rotonda è stata oggetto di un altro intervento estivo per migliorare la gestione delle acque piovane e prevenire allagamenti in caso di forti piogge.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, puoi iscriverti ai canali Whatsapp e Telegram de Il Saronno.

Articolo precedenteSicurezza a Saronno: successo della petizione per presidio Polfer in stazione
Articolo successivoIncidente a Saronno: giovane investito da una moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui