La sicurezza delle scuole di San Rocco a Monza è stata messa in discussione a causa dei continui atti vandalici che si sono verificati negli ultimi mesi. Dopo la scuola elementare Omero e la scuola Zara, è stato colpito anche il nido comunale di via Nazario Sauro.

Il consigliere di minoranza Stefano Galli ha denunciato l’effrazione avvenuta la scorsa settimana, durante la quale persone non identificate hanno vandalizzato la struttura, rompendo giochi, tavoli e sedie e lasciando bottiglie di alcolici e mozziconi di sigarette. Galli ha presentato una mozione per chiedere all’Amministrazione di garantire la sicurezza degli istituti scolastici, sottolineando l’importanza di proteggere i bambini e di preservare le attrezzature essenziali per il servizio.

Il personale del nido ha prontamente ripristinato i luoghi danneggiati per accogliere nuovamente i bambini, ma la preoccupazione rimane alta. Galli ha fatto appello al sindaco e alla Giunta affinché vengano adottate tutte le misure necessarie per prevenire ulteriori episodi simili, compresi impianti di allarme e servizi di videosorveglianza nel rispetto della privacy. La priorità deve essere quella di garantire un ambiente sicuro ai bambini, lontano da atti vandalici che mettono a rischio la loro incolumità.

Articolo precedenteTragedia a Monza: addio a Giancarlo Biffi di Bellusco
Articolo successivoLa furia della tromba d’aria a Bellusco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui