Questa mattina a Milano si è verificato uno scontro tra due treni merci, che ha causato l’interruzione della circolazione ferroviaria regionale e disagi per i pendolari. L’incidente ha coinvolto un container che è stato sbalzato da un treno deragliato, finendo sul binario del treno passeggeri in arrivo. Fortunatamente, grazie alla pronta reazione del macchinista che ha azionato la frenata di emergenza, l’impatto è avvenuto a bassa velocità evitando conseguenze più gravi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per gestire l’area e soccorrere i passeggeri coinvolti. Il macchinista del treno merci è stato trasportato in ospedale con traumi al torace e alla schiena, ma le sue condizioni non sembrano essere critiche. Altri quattro passeggeri sono stati portati negli ospedali Fatebenefratelli e San Raffaele con lievi contusioni.

Le linee coinvolte nell’incidente, tra cui Milano-Domodossola, Milano-Villapizzone-Bergamo e Milano-Treviglio-Cremona, stanno seguendo percorsi alternativi transitando per Milano Porta Garibaldi. I passeggeri sono stati assistiti dal personale di Trenord e sono stati evacuati in sicurezza.

Trenord raccomanda a tutti i viaggiatori di consultare l’app e il sito web per aggiornamenti sulla situazione e sulle possibili alternative di viaggio disponibili. Operatori di Assistenza Trenord sono presenti nelle stazioni di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi per fornire informazioni e indicazioni ai passeggeri.

L’incidente ha causato notevoli disagi nella circolazione ferroviaria regionale, ma le autorità competenti stanno lavorando per ripristinare la situazione il prima possibile e garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori.

Articolo precedenteL’ultimo saluto a Paderno Dugnano
Articolo successivoLavori in corso a Mortara: disagi e speranza nel centro storico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui