La Polizia di Stato di Como ha intensificato ulteriormente i controlli sul territorio, concentrandosi principalmente sui locali pubblici situati nelle zone della città a rischio. Ieri, durante il pomeriggio e la sera, le volanti hanno effettuato 5 ispezioni in alcuni locali di via Anzani, piazza Camerlata e Portici Plinio, identificando complessivamente 50 persone, di cui 16 con precedenti penali o di polizia. In seguito all’analisi delle posizioni di soggetti coinvolti in comportamenti illegali, il Questore di Como ha emesso 6 provvedimenti di prevenzione.

Tra i provvedimenti adottati, vi sono fogli di via obbligatori per chi frequenta le zone boschive come assuntori di stupefacenti o soggetti coinvolti nello spaccio di droga. Inoltre, sono stati emessi divieti di ritorno in determinati comuni per soggetti segnalati per comportamenti illeciti.

Un 20enne di Erba è stato sanzionato per danneggiamenti e gli è stato dato un avviso orale dal Questore per il suo comportamento scorretto. L’azione di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato è essenziale per garantire la sicurezza e la legalità nel comasco e per trasmettere ai cittadini un senso di sicurezza.

Articolo precedenteGrandi attese per l’apertura del negozio “Risparmio Casa” a Gerenzano
Articolo successivoAllarme a Turbigo: truffatori in azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui