La Polizia locale di Tradate è pronta a ripartire con due importanti progetti per garantire la sicurezza del territorio. Il primo progetto, chiamato Stazioni Sicure, è giunto al terzo anno e prevede controlli straordinari fuori dalle stazioni durante gli orari di arrivo dei pendolari, oltre a interventi immediati in caso di emergenza. Questa iniziativa, promossa da Prefettura e Regione, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei passeggeri nelle stazioni ferroviarie, luoghi spesso teatro di rapine, aggressioni e vandalismi. Grazie a un finanziamento di 60mila euro, i Comuni aderenti potranno garantire servizi aggiuntivi per circa 900 ore di lavoro straordinario entro la fine dell’anno.

Il secondo progetto riguarda il contrasto allo spaccio nei boschi, con particolare attenzione al Parco Pineta. Questa iniziativa, unita al Progetto Parchi nella zona del Parco delle Groane e coordinata dal Comune di Limbiate, prevede presidi straordinari e controlli lungo le strade che attraversano l’area protetta. Gli agenti della Polizia locale di Tradate, insieme ai colleghi delle due Venegono, saranno impegnati nella lotta al traffico di droga e alla criminalità all’interno dei parchi.

Entrambi i progetti testimoniano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, dimostrando una volta di più la collaborazione tra istituzioni e comunità per contrastare la criminalità e promuovere un territorio più sicuro per tutti.

Articolo precedenteCantù sotto controllo: blitz dei Carabinieri contro il crimine
Articolo successivoGrandi attese per l’apertura del negozio “Risparmio Casa” a Gerenzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui