La Regione Lombardia ha lanciato un nuovo bando per i contributi destinati alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), alle associazioni di promozione sociale (Aps) e agli organismi di volontariato (Odv) che supportano i Vigili del Fuoco volontari. Grazie a questa iniziativa, sono stati stanziati due milioni di euro per sostenere e valorizzare i Vigili del Fuoco volontari anche per il biennio 2024-2025.

I fondi saranno utilizzati per potenziare l’acquisto di mezzi e attrezzature tecniche, nonché per sostenere interventi strutturali e la formazione del personale dei distaccamenti. Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 50.000 euro.

Grazie a questo bando, la Lombardia potrà finanziare le associazioni che lavorano a stretto contatto con i Vigili del Fuoco volontari, presenti sul territorio, tra cui 5 in provincia di Monza e Brianza nei Comuni di Carate Brianza, Lazzate, Lissone, Seregno e Vimercate. È quanto dichiara Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia.

Articolo precedenteRinascita a San Genesio: il primo giorno di scuola porta gioia e normalità
Articolo successivoEmergenza topi a Cantalupo: la lotta per la sicurezza dei residenti a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui