Un cittadino di Legnano ha chiamato il 112 ieri mattina per segnalare il furto di due mountain bike nella zona della stazione ferroviaria. Grazie alla prontezza degli agenti della Polizia di Stato, l’autore del furto è stato individuato e arrestato. Il ladro, un giovane nordafricano clandestino di 21 anni, era già noto alle forze dell’ordine per reati precedenti.
Il cittadino che ha assistito al furto ha seguito il ladro dalla finestra di casa sua fino a quando è scomparso dalla sua vista, dirigendosi verso piazza Butti. I poliziotti lo hanno poi rintracciato sulla banchina della stazione, mentre aspettava un treno. Il giovane aveva danneggiato i lucchetti delle biciclette con un oggetto di grandi dimensioni, probabilmente una pietra, per poterle rubare.
Le mountain bike sono state sequestrate in attesa che i legittimi proprietari presentino denuncia. Il giovane è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato. La prontezza del cittadino nel segnalare il furto e l’intervento tempestivo della Polizia di Stato hanno permesso di recuperare le biciclette rubate e di arrestare il ladro.

Articolo precedenteRinascita a Medio Verbano: la trasformazione dei servizi locali
Articolo successivoSesto Calende: la sfida della sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui