La strada statale 36 è stata riaperta poco dopo le 14 di oggi, venerdì 13 settembre 2024, dopo un crollo di calcinacci in galleria. Tuttavia, stanotte sarà di nuovo chiusa. Il tratto interessato è quello in direzione Lecco, al km 61,400, vicino a Mandello del Lario. L’assessore della Regione Lombardia, Massimo Sertori, ha spiegato che la canalina metallica installata sulla volta della galleria si è staccata, causando la caduta dei calcinacci sulla carreggiata.

Anas è intervenuta prontamente per mettere in sicurezza la strada e riaprire la circolazione nel primo pomeriggio. Tuttavia, a partire dalle 21 di questa sera la corsia sarà di nuovo chiusa per permettere i lavori di ripristino. Il traffico sarà deviato sulla provinciale Sondrio direzione Lecco.

Anche la Provinciale 72, chiusa dal 5 settembre a causa di un distacco di massi, verrà riaperta nel pomeriggio di oggi. Il Vicepresidente e Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Mattia Micheli, ha annunciato che gli sforzi sono stati moltiplicati per garantire la riapertura della strada e limitare i disagi agli utenti.

In conclusione, Anas comunicherà la prosecuzione dei lavori e le eventuali chiusure notturne. La situazione verrà costantemente aggiornata per garantire la sicurezza e la viabilità nella zona interessata.

Articolo precedenteThe Beach: la discoteca più discussa di Milano
Articolo successivoEmergenza a Mandello del Lario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui