La giornata di venerdì 13 settembre è stata davvero intensa per i vigili del fuoco della provincia di Varese, chiamati in causa a causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito la zona. Sono stati ben oltre 30 gli interventi effettuati dai pompieri, che hanno lavorato senza sosta per rimuovere alberi e rami caduti o pericolanti lungo le strade che collegano Luino a Busto Arsizio.

Il maltempo ha visto raffiche di vento che hanno toccato i 90 km/h al Campo dei Fiori, mettendo a dura prova la rete stradale e la sicurezza del territorio. Nonostante la violenza del vento, per fortuna non si sono registrati feriti né danni significativi a case o veicoli.

I dati del Centro Geofisico Prealpino hanno confermato l’intensità del fenomeno meteorologico, che ha messo in allerta tutta la provincia. Grazie alla prontezza e all’efficienza delle squadre di vigili del fuoco, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi, evitando conseguenze più gravi.

Un’altra dimostrazione della professionalità e dell’impegno dei vigili del fuoco, sempre pronti a intervenire in caso di emergenza per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteIl mistero del mattoncino Lego: la storia di Andi Norton
Articolo successivoEmergenza a Mandello del Lario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui