Grave incidente durante la festa dello sport a Desio: un paracadutista di 50 anni è rimasto ferito in modo grave. L’incidente è avvenuto dopo le 11 durante la manifestazione che si stava svolgendo presso il centro sportivo, la quale è stata annullata a seguito dell’accaduto.
Durante la festa, che quest’anno festeggiava il suo decimo anniversario, erano previsti tre lanci con il paracadute a cura dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia sezione di Desio. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma sembra che durante la fase di atterraggio uno dei paracadutisti si sia impigliato in un albero e sia precipitato violentemente a terra.
I soccorritori della Croce Rossa di Desio sono intervenuti immediatamente, insieme all’automedica e ai Carabinieri, per prestare i primi soccorsi al ferito. Il paracadutista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso, presentando diversi traumi.
L’Amministrazione comunale, il Comitato Sport Desio e tutte le autorità presenti hanno deciso di interrompere la manifestazione in segno di rispetto e solidarietà nei confronti del paracadutista ferito. “Siamo vicini al professionista coinvolto nell’incidente e speriamo in una pronta guarigione – ha dichiarato l’assessore Andrea Civiero – Siamo in contatto con la famiglia per offrire tutto il nostro supporto. In questa circostanza abbiamo ritenuto opportuno interrompere i festeggiamenti come segno di sostegno e solidarietà”.