Un maxi cantiere è stato programmato per il mese di ottobre su Viale Campania a Monza, tra via Philips e il tratto interessato dalle condotte di Brianzacque. Il sindaco Paolo Pilotto ha annunciato la necessità di avviare rapidamente i lavori per la messa in sicurezza della zona, dove si trovano due condotte principali lunghe 1.200 metri e un collettore che richiede attenzione immediata. L’obiettivo principale è evitare crolli strutturali come quello accaduto la notte di San Silvestro.

Per garantire la stabilità del terreno e delle infrastrutture circostanti, verranno inserite 18 centine di rinforzo durante i lavori notturni. Questa scelta è stata fatta per ridurre al minimo i disagi per la circolazione stradale e i residenti. Prima dell’inizio dei lavori, l’area è stata esaminata con georadar per ispezioni dettagliate. È prevista una seconda fase di intervento per completare le operazioni di messa in sicurezza sull’intero tratto di 1.200 metri.

L’amministrazione ha assicurato che verrà fornita una comunicazione dettagliata ai cittadini, con tutte le informazioni sul calendario dei lavori, eventuali deviazioni al traffico e i tempi previsti per il completamento dell’intervento.

Articolo precedenteVento impetuoso a Brianza
Articolo successivoFrancesca Achino: la nuova segretaria generale che rivoluziona Mantova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui