Una nuova iniziativa per combattere la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe prende il via questa sera in Lombardia. Si tratta della campagna SMART (Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio), promossa e finanziata dalla Regione Lombardia con l’obiettivo di aumentare la sicurezza sulle strade e contrastare il degrado.

Dieci pattuglie ogni sera saranno impegnate per tre fine settimana consecutivi, con particolare attenzione alla guida pericolosa. L’obiettivo è quello di ridurre il numero di incidenti stradali e migliorare la qualità della vita nei comuni di Monza, Seregno, Triuggio, Verano Brianza, Usmate Velate e in tutta la provincia di Monza e Brianza.

Grazie a un finanziamento di 33.000 euro, le pattuglie si sposteranno contemporaneamente nelle diverse località coinvolte, garantendo una presenza capillare sul territorio. Monza sarà il comune capofila dell’iniziativa, con gli equipaggi impegnati nel centro cittadino e in zone strategiche, supportati da tutte le forze coinvolte.

L’avvio ufficiale della campagna è previsto per questa sera di fronte alla sede della Provincia di Monza e Brianza. Sabato i controlli si concentreranno su largo 4 novembre a Monza, con la presenza dell’Assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia.

Questa iniziativa non è solo un progetto preventivo, ma una promessa di maggiore sicurezza per tutti i cittadini della Brianza. Una lotta contro i rischi della guida irresponsabile che mette a repentaglio vite umane.

Articolo precedenteFurto a Besana in Brianza: la corsa ai ricordi rubati
Articolo successivoMisteriosa scomparsa a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui