Il progetto “Mettiamoci il Cuore Turate” ha reso il paese cardioprotetto da ormai dieci anni, ma purtroppo i volontari che ne fanno parte sono stanchi delle azioni incivili di alcuni individui. In particolare, si è verificato che la teca contenente il defibrillatore nel parco di via Cavour è stata aperta più volte, probabilmente per puro divertimento.

Le tre associazioni ideatrici del progetto, Avis, Associazione Fagnana e Centro Anziani, hanno deciso di lanciare un appello alla popolazione affinché si evitino comportamenti dannosi nei confronti dei defibrillatori. Questi dispositivi sono estremamente importanti per la sicurezza di tutti e devono essere tenuti con cura.

Ogni volta che la teca viene aperta e scatta l’allarme, un volontario si reca sul posto per verificare che non ci sia bisogno di soccorso. Si chiede quindi alla popolazione di non manomettere inutilmente i defibrillatori e di segnalare eventuali comportamenti anomali all’indirizzo email dedicato.

È importante sottolineare che i falsi allarmi possono causare danni nel caso in cui si verifichi una vera emergenza. Per questo motivo, è fondamentale che tutti collaborino per mantenere i defibrillatori in perfette condizioni e pronti all’uso in caso di necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui