Momenti di panico durante la Festa dello Sport di Desio, ospitata presso il centro sportivo. Verso le 11.30 di domenica 15 settembre, uno dei paracadutisti della sezione di Desio dell’Associazione Paracadutisti d’Italia è precipitato con il paracadute davanti agli occhi degli altri atleti e del pubblico. L’uomo, un cinquantenne, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. Le sue condizioni sono serie, ma non sembra essere in pericolo di vita. Ha riportato diverse fratture, ma è rimasto sempre cosciente. Al momento è difficile dire cosa sia realmente accaduto.

“Stiamo cercando di recuperare tutti i video amatoriali girati in quel momento – ha sottolineato Marco Scuratti, segretario dell’Associazione Paracadutisti di Desio guidata da Igor Cavallari – per cercare di capire la dinamica dell’accaduto”. Ha continuato: “Il collega è un paracadutista esperto, escludo un suo errore o ingenuità, probabilmente si è trattato di un problema tecnico con il paracadute. Io ero pronto per il lancio subito dopo di lui e ho visto tutto dall’alto: il paracadute ha tardato ad aprirsi, quando è riuscito a manovrarlo ha optato per l’atterraggio nel campo adiacente e non in quello individuato, urtando contro un albero”.

I soccorsi sono stati tempestivi. L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. “Durante il trasporto è stato sedato per placare il dolore delle fratture riportate, attendiamo notizie sulle sue condizioni come tutti”. Il sindaco Simone Gargiulo insieme all’assessore allo Sport Andrea Civiero ha deciso di sospendere la manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui