La montagna può essere un luogo meraviglioso, ma anche estremamente pericoloso. È quanto è successo a Ermanno Molin Pradel, 57 anni, di San Donato Milanese, che è precipitato dalla cresta della cima Cigola, a quasi 2600 metri di quota, sulle Orobie, nel territorio comunale di Piateda. Purtroppo, la caduta ha provocato un grave trauma cranico che ha causato la morte dell’uomo sul colpo.

Questo tragico incidente ci ricorda quanto sia importante essere sempre attenti e preparati quando si affrontano escursioni in montagna. Anche i tecnici del Corpo nazionale del soccorso alpino sottolineano l’importanza di essere consapevoli dei cambiamenti stagionali e di essere adeguatamente equipaggiati per affrontare qualsiasi imprevisto.

La famiglia di Molin Pradel ha ricevuto la salma dell’uomo per poter organizzare le esequie, ma nessuno avrebbe mai immaginato che un’escursione sulle amate montagne potesse finire in una tragedia simile. È importante imparare dagli incidenti come questo e fare sempre attenzione quando si affrontano le sfide della natura.

Articolo precedenteLa coraggiosa figlia che ha fermato i ladri dell’hotel Rezia Valtellina
Articolo successivoFuriosa tempesta a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui