I Carabinieri di Cantù intensificano i controlli sul territorio

Con la fine dell’estate e la ripresa delle attività commerciali e scolastiche, la Compagnia Carabinieri di Cantù ha intensificato i controlli sul territorio urbano e boschivo. Grazie all’impiego del personale dipendente e dei militari delle Squadre della C.I.O. e degli Squadroni Carabinieri Cacciatori, sono stati effettuati in media 120 posti di controllo al giorno nelle aree più sensibili, coinvolgendo circa 100 militari con 40 pattuglie.

I risultati di queste attività sono stati significativi: sono state controllate circa 550 persone e 360 veicoli, sono state eseguite tre ordinanze per vari reati e sono state denunciate in stato di libertà tre persone per furto aggravato, oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, grazie al lavoro costante dei Carabinieri Cacciatori, numerosi bivacchi sono stati smantellati, liberando intere zone dalla presenza di spacciatori.

Le Stazioni Carabinieri di Cantù, Lurago d’Erba, Mozzate, Cermenate, Lurate Caccivio e Fino Mornasco hanno dato esecuzione a varie ordinanze e denunce, riguardanti reati come rapina, falsa attestazione, violazione degli obblighi di dimora, furto aggravato, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

In particolare, i militari di Lurago d’Erba hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un 17enne per rapina aggravata, mentre quelli di Mozzate hanno accompagnato in carcere un 20enne senegalese per reiterate violazioni all’obbligo di dimora. Anche a Cermenate è stata denunciata in stato di libertà una persona per furto aggravato, mentre a Lurate Caccivio sono state denunciate due persone per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Infine, i Carabinieri di Fino Mornasco hanno operato con successo nel contrasto allo spaccio di stupefacenti nei boschi, smantellando due “bivacchi della droga” e impedendo la vendita di importanti quantità di sostanze illegali. Grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine, il territorio di Cantù e dei comuni limitrofi può contare su una maggiore sicurezza e tranquillità per tutti i cittadini.

Articolo precedenteIncidente sulla Lecco Ballabio: traffico bloccato a causa di un sinistro
Articolo successivoSicurezza a Como: controlli intensificati nei locali pubblici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui