Nella mattina di oggi, lunedì 16 settembre, a Ferno si è verificato un episodio di violenza che ha portato uno straniero in ospedale con ferite da arma da taglio. La vicenda ha avuto luogo in una casa in fase di ristrutturazione, occupata abusivamente da due individui di origine straniera.
Secondo quanto riportato dai carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo, il litigio tra i due uomini sarebbe scoppiato per motivi futili e sarebbe presto degenerato in una violenta lite. L’uomo ferito è stato colpito in diverse parti del corpo con un oggetto acuminato, che potrebbe essere stato una bottiglia rotta o un coltello.
I residenti della zona hanno allertato le autorità dopo aver sentito le urla provenire dall’abitazione. L’aggressore è riuscito a fuggire scavalando la recinzione e allontanandosi a piedi, lasciando il compagno ferito sul posto.
La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnano, dove è stata ricoverata in codice giallo per le ferite riportate. I carabinieri sono al lavoro per identificare l’aggressore e ricostruire l’accaduto.
Si tratta di un episodio di violenza che fa riflettere sulla situazione delle occupazioni abusive e sulle conseguenze che possono derivare da situazioni di conflitto. È importante che le forze dell’ordine agiscano con tempestività per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti i cittadini.