Tragedia sul lavoro a Gornate Olona: muore un operaio marocchino di 34 anni

Una tragedia si è consumata oggi alla Techno plast di Gornate Olona, dove un operaio marocchino di 34 anni, Hamid Obid, ha perso la vita in seguito a un grave incidente sul lavoro. L’uomo, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese con l’elisoccorso, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

L’incidente è avvenuto questa mattina alle 12.25, quando Hamid è rimasto schiacciato da una fresatrice che stava utilizzando in quel momento. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Saronno, i vigili del fuoco, l’ambulanza, l’automedica e l’elisoccorso. Nonostante i soccorsi tempestivi e l’invio in ospedale con l’elicottero, purtroppo tutti i tentativi di salvare la vita all’operaio si sono rivelati vani.

Al momento, gli accertamenti sull’accaduto sono stati affidati ai tecnici specializzati di Ats, l’Agenzia di tutela della salute. Si tratta di un momento di profondo dolore per la comunità di Gornate Olona e per tutti coloro che hanno conosciuto Hamid Obid, un uomo di soli 34 anni che lavorava duramente per garantire un futuro migliore per sé e per la sua famiglia.

L’incidente di oggi ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro e della tutela dei diritti dei lavoratori, aspetti fondamentali che devono essere sempre garantiti in ogni contesto lavorativo. La tragedia di oggi ci spinge a riflettere e a impegnarci affinché simili eventi non si ripetano, affinché nessun lavoratore debba mai perdere la vita sul posto di lavoro. Hamid Obid non sarà dimenticato, la sua morte resterà un monito per tutti noi.

Articolo precedenteFermo: uomo ferito con forchetta, aggressore in fuga
Articolo successivoAddio a Stefano Rategni: Saronno piange la perdita di un uomo speciale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui