I sistemi di custodia del denaro di Poste Italiane sono sempre più all’avanguardia e efficienti, come dimostra il dato che nell’ultimo anno è stato possibile sventare il 58% degli eventi criminosi tentati in tutta Italia. Questo risultato è il frutto degli investimenti dell’Azienda in materia di protezione e sicurezza, che hanno permesso di dotare gli Uffici Postali di Varese e Provincia di dispositivi di protezione del contante avanzati, come casseforti ad apertura temporizzata e sportelli con casseforti collegate alle postazioni operative.

Inoltre, sono stati introdotti ulteriori sistemi antieffrazione per proteggere gli ATM, come la “ghigliottina” che impedisce l’introduzione di esplosivi all’interno della cassaforte. Grazie a tutte queste misure di sicurezza, il numero di eventi criminosi è notevolmente diminuito negli ultimi anni.

Poste Italiane ha anche installato impianti di videosorveglianza a circuito chiuso negli Uffici Postali di Varese e Provincia, composti da oltre 696 telecamere, che consentono di monitorare possibili intrusioni e riconoscere comportamenti sospetti.

Un esempio recente di efficacia di questi sistemi è il tentativo di rapina presso l’Ufficio Postale di Saronno, dove grazie ai pulsanti antirapina è stato possibile segnalare tempestivamente l’evento alle forze dell’ordine che sono intervenute prontamente, arrestando il rapinatore.

Grazie all’impegno di Poste Italiane per garantire elevati standard di sicurezza, alla tecnologia avanzata dei sistemi di protezione e alla collaborazione con le Forze dell’Ordine, è stato possibile contrastare efficacemente l’attacco criminale.

Articolo precedenteGerenzano: la battaglia per la sicurezza cittadina
Articolo successivoPulizia e sicurezza a Sesto Calende

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui