Un uomo armato di una scacciacani ha tentato una rapina all’ufficio postale di Saronno, ma è stato bloccato dai Carabinieri. L’episodio si è verificato questa mattina, pochi istanti dopo l’apertura dell’ufficio in via Varese. L’uomo ha fatto irruzione impugnando l’arma con l’intenzione di farsi consegnare del denaro, ma fortunatamente l’allarme è stato dato e due pattuglie dei Carabinieri sono intervenute prontamente sul posto.

Alla vista della pistola, due persone hanno accusato un malore per lo spavento e sono stati soccorsi da un’ambulanza della Croce Azzurra di Cesate. Le due donne, di 45 e 62 anni, sono state trasportate in ospedale in codice verde. Al momento, i Carabinieri stanno conducendo accertamenti per fare chiarezza sulla situazione.

È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza come questa. Grazie alla tempestività dell’azione dei Carabinieri, la rapina è stata sventata e le persone presenti nell’ufficio postale sono state messe in sicurezza.

Resta da capire quali siano state le motivazioni dietro questo tentativo di rapina e se l’uomo agisse da solo o fosse parte di un gruppo organizzato. In ogni caso, è fondamentale che episodi del genere vengano risolti nel più breve tempo possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori crimini simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui