Un incendio è divampato oggi intorno alle 13:30 in Piazzale Guglielmo Marconi, a Vimercate, coinvolgendo un deposito contenente sacchi di rifiuti e fusti di acido cloridrico. Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza sono intervenute prontamente per mettere in sicurezza l’area e contenere i danni.

Le fiamme sono partite da un sacco di rifiuti all’interno del deposito e si sono estese ai fusti di acido cloridrico, rendendo necessaria l’evacuazione precauzionale delle persone presenti in una palestra vicina e degli operai nelle vicinanze. L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa 8 ore e ha visto l’utilizzo di diversi mezzi e attrezzature per spegnere l’incendio e garantire la sicurezza dell’area.

Le forze dell’ordine e il personale del 118 erano presenti sul luogo dell’incidente per intervenire in caso di necessità. Grazie alla prontezza dei soccorsi, non si sono registrati feriti o intossicati nonostante il rischio chimico legato alla presenza dell’acido cloridrico. L’area è stata bonificata e dichiarata sicura al termine delle operazioni.

Resta ora da chiarire la dinamica esatta dell’incendio e le cause che lo hanno scatenato. È importante rimanere aggiornati su eventuali sviluppi dell’indagine.

Articolo precedenteEmergenza a Triuggio: danni e paura dopo l’esondazione del Rio Brovada
Articolo successivoEmozioni forti alla decima Festa dello Sport di Desio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui