Un’operazione di vasta portata, denominata “SMART”, finanziata dalla Regione Lombardia, ha coinvolto le forze della Polizia Locale di Monza e Brianza in un fine settimana dedicato a controlli e prevenzione. Durante l’operazione, che si è svolta in varie aree della città e della provincia, sono stati controllati 362 veicoli e fermate 238 persone per accertamenti. Le pattuglie hanno emesso 29 verbali per infrazioni al Codice della Strada e hanno sequestrato 2 veicoli, senza registrare incidenti.

Un focus particolare è stato posto sui conducenti, con 249 persone sottoposte ad alcoltest e 6 risultati positivi. Inoltre, 15 conducenti sono stati controllati per uso di sostanze psicotrope. L’unità cinofila della Polizia Locale di Monza ha contribuito con 25 controlli a Seregno, individuando casi di violazione del decreto sull’uso di sostanze stupefacenti.

Durante l’operazione è stata scoperta una patente contraffatta a Seregno, e l’automobilista coinvolto è stato denunciato per falsificazione di documenti pubblici. L’operazione SMART ha confermato l’efficacia delle forze dell’ordine nella garanzia della sicurezza stradale e nel contrasto all’illegalità, con 8 patenti ritirate e numerosi interventi che hanno permesso di concludere il weekend senza incidenti. La Polizia Locale di Monza e Brianza resta vigile e pronta a intervenire contro chi infrange la legge sulla strada.

Articolo precedenteMonza sotto controllo: scoperte di droga e bossoli esplosi
Articolo successivoNotte di controlli nella Brianza monzese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui