Il caso della presunta corruzione in Comune a Usmate Velate continua a tenere banco, con la Curia locale che ha espresso solidarietà alle famiglie rimaste senza casa dopo il respingimento del ricorso contro il dissequestro dei terreni in via Manara. Le famiglie coinvolte avrebbero dovuto prendere in consegna le abitazioni per le quali erano state versate ingenti somme di denaro, ma ora si trovano in una situazione drammatica. I sacerdoti della Comunità pastorale “Madonna del Carmine” hanno manifestato vicinanza e solidarietà, assicurando almeno la preghiera per le famiglie coinvolte.

Nel frattempo, gli acquirenti del residence “Verde Manara” non hanno avuto un lieto fine, con il Tribunale del riesame che ha respinto il ricorso presentato dai soci dell’immobiliarista di Vimercate. La situazione riguardante l’ex responsabile dell’Ufficio tecnico, Antonio Colombo, è stata anch’essa al centro dell’attenzione, con il congelamento del premio legato alla produttività del 2023.

La questione ha scaldato gli animi della politica, con il centrodestra che ha contestato l’assegnazione del bonus a Colombo e la replica dell’Amministrazione comunale che ha chiarito il procedimento di valutazione dei dipendenti con responsabilità di servizio. La situazione resta complessa e delicata, con le famiglie coinvolte che si trovano ancora senza una soluzione definitiva.

Articolo precedenteTragedia a Masate: morte in montagna
Articolo successivoInseguimento adrenalinico a Limbiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui