È con grande tristezza che si è appreso della morte dell’anziano cercatore di funghi G. A., che era scomparso da alcuni giorni. L’uomo, appassionato fungiat, si era allontanato da casa giovedì scorso per andare a cercare funghi nei boschi della Val Veddasca, ma purtroppo non era più tornato. I familiari, preoccupati per la sua assenza e il mancato riscontro alle chiamate, avevano lanciato l’allarme.
Le ricerche sono iniziate ieri mattina e hanno coinvolto diverse squadre di soccorso, tra cui vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri e Guardia di finanza. Grazie all’utilizzo di un elicottero dotato del sistema di ricerche “Dedalo”, è stato possibile individuare il cellulare ancora acceso dell’uomo e raggiungere la zona in cui si trovava il suo corpo senza vita.
Purtroppo, per l’ottantatreenne è stato fatale un malore mentre si trovava nel bosco. La sua passione per la ricerca dei funghi lo ha portato a perdersi in un luogo che conosceva bene, ma purtroppo non è riuscito a far ritorno a casa. La comunità locale è scossa dalla notizia della sua scomparsa e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.