La comunità di Luino e Porto Valtravaglia è in lutto per la scomparsa del geometra Gualtiero Aceti, avvenuta all’età di 72 anni. Aceti, molto conosciuto nel territorio lacustre, aveva uno studio a Luino ed era stato consigliere comunale di minoranza durante l’ultimo mandato della giunta guidata da Ermes Colombaroli a Porto Valtravaglia.

L’amministrazione comunale, rappresentata dallo stesso Colombaroli, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia del geometra e si unisce al dolore anche l’onorevole luinese Andrea Pellicini. Pellicini sottolinea come la perdita di Aceti rappresenti un impoverimento per il territorio, in quanto era un professionista serio e stimato, amato da tutti per la sua passione per il lavoro, la politica e lo sport, soprattutto la vela.

Aceti era un uomo elegante e positivo, sempre disponibile a trovare soluzioni in caso di controversie legali e apprezzato per le sue qualità umane. La sua mancanza sarà profondamente sentita da tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano.

I funerali si terranno venerdì 20 settembre alle ore 15.00 nella chiesa di S. Maria Assunta di Porto Valtravaglia, preceduti dalla recita del rosario alle 14.45. Una cerimonia che sarà occasione per ricordare e onorare la vita di un uomo speciale che ha lasciato un segno indelebile nelle comunità di Luino e Porto Valtravaglia.

Articolo precedenteL’eroico intervento a Saronno
Articolo successivoIntrigo a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui