Incidente in stazione a Monza: crollo di una pensilina
Nel corso della mattinata di oggi, poco prima delle 10.30, si è verificato un incidente in stazione a Monza che ha causato il crollo di una pensilina in latero cemento sul binario 1. Le operazioni di soccorso sono state immediatamente avviate con l’intervento di ambulanza, automedica, Vigili del fuoco e Polizia ferroviaria.
Un uomo di 34 anni è rimasto ferito ad un braccio a seguito del crollo e è stato prontamente assistito dai soccorritori del 118. Dopo le prime valutazioni mediche, l’uomo è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Le squadre dei Vigili del fuoco di Monza e la Polizia ferroviaria sono sul posto per svolgere tutti gli accertamenti necessari. Al momento, il binario 1 è chiuso al pubblico, causando notevoli disagi alla circolazione dei treni. Le linee più colpite sono la S8, S11 e S9, con ritardi fino a 80 minuti.
Si consiglia ai pendolari di consultare il link https://www.trenord.it/linee-e-orari/circolazione/tempo-reale/?station=S01322&stationName=MONZA per informazioni in tempo reale sulla circolazione dei treni. Seguiranno aggiornamenti appena possibile.